Confartigianato Imprese Lazio è partner di un progetto europeo che mira a formare tutor aziendali operanti nelle PMI e consulenti per il lavoro e professionisti attivi nel settore pubblico e privato.
La presenza di tutor che sappiano gestire efficacemente tirocini, apprendistati e stage e, al contempo, siano in grado di coordinarsi con tutti i soggetti coinvolti è fondamentale. Il progetto che stiamo realizzando è finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Progetto Erasmus+ ed è coordinato dalla Regione Lazio, anche grazie al supporto di Erifo – Ente per la Ricerca e la Formazione.
I partner coinvolti realizzeranno materiali didattici gratuiti per la formazione dei tutor e individueranno un quadro di competenze riconosciuto in ambito nazionale ed europeo per tutti coloro che parteciperanno alla fase di pilotaggio.
Al fine di rendere sempre più qualificato il ruolo del tutor, Confartigianato ha organizzato un seminario formativo dal titolo “WBL Guarantee – Strumenti per lo Sviluppo Professionale dei Tutor”, che si terrà a Rieti il prossimo 5 luglio, a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Sala Convegni della Camera di Commercio di Rieti (Via Borsellino 16), nel corso del quale presenteremo il nostro progetto alle aziende, alle organizzazioni di formazione professionale e ai consulenti del lavoro. Il seminario sarà l’occasione per raccogliere le prime candidature per la partecipazione al pilotaggio. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese Rieti.
Scarica il programma dell’evento
Per informazioni e adesioni: Confartigianato Imprese Rieti tel. 0746 218131 info@confartigianatorieti.it