Riapre lo sportello per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per Micro, Piccole e Medie imprese. Lo ha comunicato la Regione Lazio, che ha messo a disposizione ben 2,2 milioni di euro.
Beneficiari
Possono presentare domanda di agevolazione Micro, Piccole e Medie Imprese, Consorzi e Reti di Imprese e liberi professionisti costituiti da almeno 36 mesi che abbiano o intendano stabilire entro la data di erogazione del finanziamento, il luogo di esercizio dell’attività nel Lazio.
Entità del contributo
Si tratta di un finanziamento a tasso zero da 10.000 a 50.000 euro per la durata massima di 60 mesi che potrà coprire fino al 100% dell’investimento con un preammortamento massimo di 12 mesi in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi.
Spese ammissibili
Gli interventi ammissibili possono riguardare investimenti in attivi materiali e immateriali, spese per consulenze, finalità di copertura capitale circolante, nonché progetti rivolti alla copertura di altre esigenze finanziarie finalizzate al rafforzamento delle attività generali dell’impresa e per la realizzazione di nuovi progetti.
Come presentare domanda
Le domande devono essere presentate, a partire dal 18 novembre 2022, tramite il portale Fare Lazio.
Per informazioni e per presentare le domande: Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato Imprese Rieti: tel. 0746 218131 credito@confartigianatorieti.it