L’assemblea dei Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Rieti, riunitasi lo scorso 24 maggio, ha eletto Presidente, con voto unanime, Pierluigi Giraldi. Guiderà il movimento per i prossimi quattro anni. Sono quasi 250 le imprese reatine, guidate da giovani con meno di 40 anni, che aderiscono a Confartigianato.
“Ringrazio Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato, e tutto il Consiglio Direttivo per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra e agiremo affinché ci sia un lavoro sinergico e costruttivo con il gruppo dirigente dell’Associazione e tutto il movimento dei giovani – ha dichiarato il neoeletto Pierluigi Giraldi – perché condividere un programma, rispondere alle esigenze delle imprese, divulgare la cultura d’impresa, significa sostenere il benessere collettivo. Sono lusingato e felice che in Confartigianato ci sia, oggi più che mai, lo spirito costruttivo, l’energia, la vivacità e il dinamismo degli imprenditori che ne fanno parte. Saranno diverse le iniziative che vorremmo mettere in campo come giovani, puntando su progetti che incentivino le imprese a innovarsi, a coltivare momenti di accrescimento formativo e professionale, facendo ulteriormente crescere la base associativa, per costruire la Confartigianato di domani. Dopo anni molto difficili – ha concluso Pierluigi Giraldi – inizia a vedersi uno spiraglio di ripresa. Noi giovani imprenditori vogliamo essere concreti, guardando al presente con una visione sostenibile per il nostro futuro”.
“La realtà di provincia – ha commentato Maurizio Aluffi – è fatta di micro e piccole imprese. A Rieti sono circa 250 le imprese guidata da giovani, mediamente con 2,1 addetti cadauno. Crediamo molto nel movimento, è il futuro e il presente dell’economia del territorio e di Confartigianato Imprese Rieti. Pierluigi Giraldi e l’intero movimento avrà il supporto dell’intera struttura Confartigianato. Il Segretario del movimento, Matteo Corradini, avrà il compito di coordinare tutte le attività e di lavorare a fianco del Presidente.
Ad affiancare il neoeletto Presidente saranno il Vicepresidente, Simone Cocco, nonché i membri del nuovo Consiglio Direttivo: Luca Pompili, David Antoniozzi, Matteo Monaco, Fabio Serafini e Lazzaro Silvestri.