Piccole imprese: conoscere per crescere

//Piccole imprese: conoscere per crescere

Piccole imprese: conoscere per crescere

Confartigianato Imprese Rieti, Confartigianato Imprese Terni e Confartigianato Imprese Viterbo, danno inizio a un percorso di educazione finanziaria in collaborazione con Banca d’Italia.

Il progetto, denominato “Piccole Imprese: Conoscere per Crescere” si prefigge di informare le imprese su temi importanti quali la pianificazione finanziaria, l’indebitamento sostenibile e consapevole come prevenzione del sovraindebitamento e dell’usura.

Il tessuto imprenditoriale italiano, soprattutto con i veloci e repentini cambiamenti evolutivi cui assistiamo ormai ogni giorno, necessita di strumenti e conoscenze al passo con i tempi che siano in grado di garantire stabilità e aiutare i soggetti economici nelle varie operazioni quotidiane.

In questo contesto l’aspetto finanziario gioca un ruolo fondamentale, e le competenze in questo campo sono diventate essenziali sia per le grandi imprese sia per le piccole realtà.

Conoscere i canali e gli strumenti finanziari che possono essere attivati, selezionare quelli più adeguati alle proprie esigenze, ed essere consapevoli dei rischi che possono derivarne, sono solo alcune delle competenze che questo progetto mira a far acquisire.

“Siamo convinti che questo progetto possa portare grandi risultati” – afferma il Presidente di Confartigianato Imprese Rieti Franco Lodovici – “Il dialogo con le banche e i vari intermediari finanziari è un elemento indispensabile per l’azienda tramite il quale si riesce a progettare il futuro e anche fronteggiare i momenti di crisi.”

Prima tappa giovedì 27 giugno 2024, ore 17.00 presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Terni.

Sarà possibile anche un collegamento online per chi ne farà richiesta.

Per saperne di più e per prenotazioni contattare le colleghe Tiziana Colletti e Veronica Ponte, tel. 0746218131, email credito@confartigianatorieti.it

2024-07-08T12:20:03+02:0024 Giugno 2024|