Come è ormai ben noto, il domicilio digitale (casella di posta elettronica certificata – PEC) è divenuto un requisito essenziale per l’iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalle Camere di Commercio e tutte le imprese già iscritte che non hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale dovranno regolarizzare nel più breve termine la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro Imprese, pena il pagamento di una sanzione amministrativa e l’assegnazione d’ufficio di un domicilio digitale che sarà reso disponibile tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore.
La Camera di Commercio di Rieti-Viterbo è prossima al rilascio d’ufficio dei domicili digitali e, contemporaneamente, all’applicazione delle relative sanzioni alle imprese che non hanno provveduto all’iscrizione di un domicilio univoco, valido e attivo.
Al fine di evitare ulteriori aggravi, invitiamo le imprese a provvedere alla comunicazione della propria PEC, verificandone la validità.
Per informazioni, per l’attivazione e rinnovo della PEC e per la comunicazione al Registro Imprese contattare Matteo Corradini tel. 0746 218131 matteo.corradini@confartigianatorieti.it.