Lazio è Valore d’Impresa: conferito il premio alla carriera a Franco Lodovici

/, News/Lazio è Valore d’Impresa: conferito il premio alla carriera a Franco Lodovici

Lazio è Valore d’Impresa: conferito il premio alla carriera a Franco Lodovici

Lo scorso 10 ottobre Confartigianato Imprese Rieti ha preso parte alla tradizionale convention di Confartigianato Imprese Lazio, “Lazio è Valore d’Impresa – Il saper fare artigiano e la centralità sociale delle Aziende Artigiane”, giunta alla quinta edizione. Quest’anno l’evento ha avuto luogo presso Palazzo Chigi Albani a Soriano nel Cimino, nella provincia di Viterbo.
Parterre di altissimo spessore per la manifestazione di Confartigianato Imprese Lazio, che mira a promuovere il saper fare artigiano incarnato dalle associazioni territoriali di Roma, Rieti, Viterbo e Frosinone. Ospite d’eccezione il vicepresidente vicario di Confartigianato, Eugenio Massetti, protagonista di un animato e appassionante talk con il giornalista e autore televisivo Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde Star, programma di Rai1 che dal 2021 racconta gli artigiani d’Italia in collaborazione con l’associazione di categoria che conta il maggior numero di iscritti del Paese.

L’onorevole Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento europeo ha inviato un videomessaggio illustrando le iniziative per lo sviluppo dell’artigianato allo studio della UE. In collegamento video dagli uffici della Regione Lazio, poi, la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e Artigianato, Roberta Angelilli, è intervenuta illustrano il Piano triennale da poco varato dalla Giunta Rocca, che consiste in un investimento di sette milioni di euro. “A breve la messa a terra dei provvedimenti attuativi – ha assicurato -, sapremo operativi tra fine 2024 e inizio 2025”.
Gli interventi tecnici per le analisi statistiche ed economiche, infine, sono stati affidati a Stefano Fantacone, direttore del CER, e al segretario di Confartigianato Imprese Lazio, Antonio Fainella.

Al termine della convention protagonista anche Confartigianato Imprese Rieti con il Presidente Franco Lodovici insignito del “Premio alla Carriera”. Per Lodovici un percorso lunghissimo: attivo nell’edilizia fin dai primi anni ’70, costituendo inizialmente un’impresa individuale e, successivamente , dopo svariati anni nel settore, una società nel 1982, diventandone socio amministratore, ampliando così il mercato con la realizzazione di opere pubbliche e private, prevalentemente di nuova costruzione nell’edilizia civile, industriale e commerciale (infrastrutturale nel pubblico e privata nel residenziale), consegnando lavori eseguiti a regola d’arte e rimanendo sempre aggiornato nell’utilizzo dei prodotti edili. Nel 2014 è stato riconosciuto “Maestro d’opera e d’esperienza”. Per la sua attitudine al contatto con la clientela, con i fornitori e con i vari professionisti del settore edile, e non solo, oltre che con gli istituti di credito e le rappresentanze politiche, e grazie anche alla gestione del lavoro di gruppo, dal 2012 è Presidente di Confartigianato Imprese Rieti. È stato inoltre vice presidente di Confartigianato Imprese Lazio e consigliere della Cassa Edile di Rieti.
A consegnare il premio il Vice Presidente di Confartigianato Imprese, Eugenio Massetti, e il Vice Presidente di Confartigianato Imprese Rieti, Andrea Lucio Giulivi.

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento – dichiara Franco Lodovici – è stato un momento molto emozionante, che significa molto per me e per la mia impresa, ma anche per il sistema associativo che sono orgoglioso di rappresentare”. Confartigianato Imprese Rieti si congratula nuovamente con il suo Presidente per questa tappa così significativa della sua lunga e rimarchevole carriera imprenditoriale.

2024-10-12T13:00:21+02:0012 Ottobre 2024|