//I social per il tuo business: ciclo di webinar gratuiti per gli iscritti a Confartigianato

I colleghi di Confartigianato Viterbo organizzano un ciclo di cinque webinar dedicati agli imprenditori e ai professionisti che desiderano approfondire le tematiche del marketing digitale e della gestione del brand. Questi incontri formativi offriranno strumenti pratici e strategie efficaci per migliorare la presenza online e aumentare le vendite dei professionisti e delle piccole e medie imprese (PMI).

L’iniziativa è estesa agli iscritti di Confartigianato Imprese Rieti. Per partecipare è sufficiente inviare una email con la propria adesione entro lunedì 25 giugno all’indirizzo info@confartigianatorieti.it.

Ecco il calendario e gli argomenti dei webinar:

1. I social per il business: come aumentare le vendite con Facebook e Instagram integrando l’AI

Data: 26 giugno

Questo webinar esplorerà come le PMI possono utilizzare Facebook e Instagram per incrementare le vendite. Verranno illustrate le tecniche per creare campagne pubblicitarie efficaci e come l’integrazione dell’intelligenza artificiale può ottimizzare i risultati. I partecipanti scopriranno come utilizzare al meglio le funzionalità di queste piattaforme per raggiungere il pubblico target e migliorare il tasso di conversione.

1. Digital advertising: come usare gli strumenti di Meta e di Google per promuoversi online

Data: 17 luglio

In questo incontro, verranno presentati gli strumenti di advertising digitali offerti da Meta e Google. I partecipanti impareranno a creare e gestire campagne pubblicitarie su queste piattaforme, sfruttando le diverse opzioni di targeting per raggiungere il proprio pubblico ideale. Verranno condivisi consigli pratici per ottimizzare le performance delle campagne e massimizzare il ritorno sull’investimento.

1. Big data e strategie online: come sfruttare al meglio i dati del web per gli obiettivi di business delle PMI

Data: Da definire

Questo webinar si concentrerà sull’importanza dei big data nel contesto delle strategie di marketing

online. Saranno illustrate le metodologie per raccogliere, analizzare e interpretare i dati del web, al fine di prendere decisioni informate e migliorare le performance aziendali. I partecipanti vedranno come utilizzare i dati per personalizzare le campagne di marketing e raggiungere in modo più efficace i propri obiettivi di business.

1. Come costruire una strategia con il marketing scientifico partendo dal brand

Data: Da definire

Durante questo incontro, verranno discusse le basi del marketing scientifico e come queste possono essere applicate per costruire una strategia di marketing partendo dal brand. I partecipanti apprenderanno come definire il posizionamento del proprio brand e sviluppare una strategia di marketing integrata che si basi su dati concreti e analisi scientifiche.

1. Personal Branding: cosa è e perché è importante soprattutto per le PMI

Data: Da definire

L’ultimo webinar del ciclo sarà dedicato al personal branding, un aspetto cruciale per i

professionisti e le PMI. Verranno esplorate le tecniche per costruire e rafforzare il proprio brand personale, migliorando la visibilità e la reputazione online. I partecipanti scopriranno l’importanza del personal branding nel contesto aziendale e come può influire positivamente sul successo dell’impresa.

2024-06-24T11:24:06+02:0024 Giugno 2024|