Si chiuderà il 2 ottobre 2020 il contest lanciato dal Ministero dei beni e le attività culturali e per il turismo, in collaborazione con Invitalia, “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”.
L’obbiettivo è quello di individuare creativi che realizzino contenuti originali e inediti per promuovere il turismo in prossimità, nei borghi e lento, ovvero mete turistiche che rispondono in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dell’emergenza Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore nel nostro paese.
I lavori dovranno raccontare le infinite possibilità offerte dal territorio italiano, per i viaggiatori che intendono scoprire il paese. Il contest stesso sarà online sulla piattaforma Zooppa alla pagina https://app.zooppa.com/projects/viaggio-in-italia .
A ciascuno degli autori dei contest selezionati dal MiBACT come vincitori, sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro.
Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo, il diritto di preferenza e si riserva il diritto di non assegnare alcun budget, nel caso in cui nessuno dei progetti risulti idoneo.
Per ulteriori informazioni scarica il bando completo