Confartigianato Imprese Rieti è partner di Logix srl, soggetto beneficiario dell’Avviso pubblico “L’Impresa fa Cultura” per la realizzazione di “Arti e Mestieri”, un progetto finalizzato a digitalizzare, rendere accessibile e fruibile il patrimonio artistico-culturale e artigianale della provincia di Rieti.
Logix srl ha già predisposto una piattaforma (http://www.arti-mestieri.com/lp/) in grado di creare uno spazio di connessione fra artisti, artigiani, estimatori di arte, potenziali clienti ma anche appassionati di mostre, cultura e creazioni realizzate a mano che vogliono restare aggiornati su eventi e novità sul territorio.
Il bando prevede la realizzazione di un market place dove promuovere gli artigiani e mostrare i prodotti con possibilità di vendita. Nel processo realizzativo sono previsti anche cinque piccoli eventi in presenza a supporto dell’iniziativa, nel rispetto dei protocolli di sicurezza in vigore.
Il programma degli eventi, che copriranno il periodo estivo da giugno a settembre, sarà presentato in una conferenza stampa, il giorno 12 giugno 2021 ore 11.
Contestualmente alla presentazione del progetto, avrà luogo la prima iniziativa in calendario, nei giorni 12 e 13 giugno 2021, denominata “ARTI sotterranee” che consisterà in un’esposizione di artisti e artigiani tra le vie di Rieti Sotterranea e nel centro della città.
Scarica la presentazione del progetto
Se sei un artista, un artigiano e vuoi esporre le tue opere o prodotti in modo completamente gratuito, puoi registrati sulla piattaforma http://www.arti-mestieri.com/lp/