Firmato l’Accordo tra UniCredit e Confartigianato Imprese Rieti

/, News/Firmato l’Accordo tra UniCredit e Confartigianato Imprese Rieti

Firmato l’Accordo tra UniCredit e Confartigianato Imprese Rieti

Venerdì 13 settembre presso la sede provinciale di Confartigianato Imprese Rieti è stato firmato un accordo UniCredit e Confartigianato Imprese Rieti per accompagnare e sostenere l’attività e lo sviluppo delle imprese associate.

L’accordo, siglato per UniCredit da Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia e Dino Renna, Responsabile Retail Centro Italia e per Confartigianato Imprese Rieti dal Presidente Franco Lodovici, prevede una modalità semplificata per l’accesso ai finanziamenti e ai servizi offerti dalla banca alle imprese associate che si avvarranno del “Modello di Presentazione Aziendale”, predisposto dall’Associazione a favore dei propri soci.

L’accordo ha durata annuale e potrà essere rinnovato di anno in anno alle medesime condizioni.

“Siamo felici di questo accordo che intende rispondere nel modo più veloce ed efficace possibile alle esigenze creditizie delle imprese” ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit. “Vogliamo supportare la crescita delle piccole e medie imprese sia in termini puramente finanziari che in termini di cultura e struttura finanziaria e la collaborazione con Confartigianato Imprese Rieti è in linea con l’obiettivo di sostenere le imprese e le comunità dei territori in cui operiamo”.

Franco Lodovici, Presidente di Confartigianato Imprese Rieti afferma: “Noi imprenditori abbiamo bisogno di chi dà fiducia alle nostre idee, chi sostiene i nostri progetti, il nostro lavoro. Il credito, i finanziamenti sono il nostro ossigeno. Con UniCredit abbiamo studiato nuove soluzioni, anche per le start-up, che potrebbero rappresentare un fattore strategico per sostenere gli sforzi del sistema imprese e mantenere competitiva l’economia del territorio. Grazie ai nostri uffici e a Unicredit per aver chiuso questo accordo. Alle banche non chiediamo soldi, ma attenzione alla nostra storia di artigiani, gli ultimi tempi per le nostre aziende sono stati un dramma”.

“Un ringraziamento particolare a Paolo Marchegiano, area manager Lazio Nord di UniCredit, per l’attenzione che ha riservato al nostro sistema associativo” ha dichiarato Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti. “La firma dell’accordo con UniCredit è un passo importante dopo che la politica deflazionistica ha rallentato la domanda, in particolare quella per gli investimenti. In parallelo è salita la difficoltà di accesso al credito e si è accentuata la discesa dei prestiti, soprattutto per le imprese artigiane. Un prolungarsi di tale stretta potrebbe ulteriormente ostacolare i processi di transizione digitale e green delle imprese”.

Per maggiori informazioni contattare L’Ufficio Credito e Incentivi alle imprese di Confartigianato Imprese Rieti, dott.ssa Veronica Ponte, tel. 0746218131, email credito@confartigianatorieti.it.

2024-09-14T11:00:21+02:0014 Settembre 2024|