È confermato anche per il 2022 l’Accordo con la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso la quale le imprese associate Confartigianato possono usufruire di riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno e sono confermate anche le riduzioni previste dall’Accordo, che sono del 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere e del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.
Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE, oppure è possibile utilizzare il portale Musica d’Ambiente della SIAE.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022 (salvo proroghe).
Per usufruire delle riduzioni previste per gli associati è indispensabile esibire tessera Confartigianato o lettera rilasciata dai nostri uffici che attesti la regolare iscrizione all’Associazione.
Per informazioni: Ufficio Categorie, Matteo Corradini tel. 0746218131 info@confartigianatorieti.it.